Chi Siamo

Gottardo Minotto, titolare della GIOIELLERIA MINOTTO POSTIOMA, definisce un “cerchio magico” la sua storia professionale, affascinante e sfaccettata realtà che frequenta da quando all’alba dei 10 anni si aggirava curioso nel laboratorio di orologeria.

Si innamora del gioiello, vederlo nascere dalle proprie mani lo porta a studiare sempre di più questa nobile arte oggi trasformata in un’attività familiare dove la creazione tradizionale e contemporanea si rinnovano ogni giorno.

Dalle riparazioni di orologi d’epoca, all’assistenza tradizionale dei preziosi, Gottardo si è portato all’esplorazione del mondo delle gemme specializzandosi presso l’Istituto Gemmologico Italiano (IGI) nell’analisi delle pietre preziose e nella creazione di gioielli che sono veri e propri pezzi unici.

Gottardo è orologiaio, orafo e gemmologo che grazie alla sua esperienza ha saputo dare alla sua professione una bilanciata coesione tra tecnica e ricerca, estro e concretezza. HA PROGETTATO MOLTISSIMI PREMI NEL MONDO SPORTIVO e molti clienti anche dall’estero chiedono di realizzare gioielli artigianali e personalizzati essendo un vero Made in Italy.

Presso la Gioielleria Minotto Postioma, si può ottenere l’analisi e la perizia della pietra, dell’orologio o del monile in una verifica istantanea sotto gli occhi del cliente.

 

Grazie alla sua passione ha saputo guidare e coinvolgere anche Claudia, sua moglie.

 

Claudia si è formata nel mondo della moda, arte convogliata nella creazione dei gioielli che progetta con il marito, il quale esercita l’ingegneria del pezzo come solo un vero maestro sa fare sfoderando competenza quarantennale.

È arrivato solo dopo il passaggio maturo della filiera, quello della commercializzazione: Claudia e Gottardo infatti riescono a portano il loro marchio di fabbrica (205 TV) a ottenere un nome di tutto rispetto nel panorama della gioielleria territoriale.

I due gioiellieri hanno un unico pensiero comune: “Un prezioso non è mai una questione di valore economico, esso sottolinea un ricordo, fissa un momento, ha la magia di aver cura dell’anima della persona che lo sceglie”.

Grazie a questi valori nel corso degli anni si sono specializzati nella Trasformazione: così l’anello della nonna diventa un pendaglio tagliato, fuso e pensato per la nipote.

“Ho imparato a capire” dice Claudia “che le pietre sono vive, ci comunicano la loro vera essenza e vanno rispettate. Bisogna saper aspettare, chiamano la persona giusta, la montatura giusta, l’insieme delle contingenze giuste per la sua massima valorizzazione.”

Fiere, viaggi, corsi di aggiornamento e ricerca sono costanti che guidano i coniugi Minotto, ma anche i loro collaboratori che sono con loro da più di 25 anni, e che sposano gli stessi valori.